Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
c.mio Ospite

Registrato: 25/12/06 11:49 Messaggi: 298 Località: Riva del Garda
|
Inviato: Lun, 23 Giu 2008, 14:44 Oggetto: help...surriscaldamento acqua |
|
|
ciao a tutti...ringrazio in anticipo Norio e Teolisi per il loro aiuto.....
vi racconto quello che mi è capitato....parto da riva del garda per andare a riccione......arrivo verso mantova faccio il pieno...e quando lo accendo mi fa una fumata bianca per una decina di secondi....spengo il mezzo...lo riaccendo e non fa più nulla......riparto un po sbigottito....dopo circa una 70a di km...mi comincia ad alzare la temperatura dell'acqua...mi fermo do un occhio ai livelli del refrigerante...mi sembra tutto ok e riparto...arrivo a rimini ed nuovamente lo stesso scherzo...allora smonto il fianchetto verifico che l'acqua sia a livello ed era ok.....per sicurezza svuoto l'impianto e metto del nuovo liquido....e per ora ok......il giorno dopo riparto...faccio un 100o di km e nuovamente lo stesso problema....mi fermo in una sosta di servizio smonto mezzo scooter...ma nulla mi sembra tutto ok...(devo dire di aver provato un grosso rammarico per tutti quei possessori di TMAX che son passati a velocità di crocera visto il tremendo traffico e nessuno dico nessuno si è fermato..boooo)....teo e norio mi hanno spiegato cosa fare......ho fatto l'impossibile...ma dopo ancora una 50a di km l'acqua alle stelle.....sono a modena mi aspettano ancora 175km per arrivare a casa....(le ventole di raffreddamento funzionano)..un po scazzato e spazientito decido di rischiare e parto per casa alla media dei 130km...stranamente l'acqua non sale più....oggi lo ho usato e l'acqua non sale.....cosa potrebbe essere????????'quale prove mi consigliate????? sappiate che ho già tolto la valvola meccanica(pensavo non si aprisse)....vorrei essere dei vostri a misano.....aspetto parei consigli e tutto quello che potrebbe servirmi per capire....... |
|
Torna in cima |
|
 |
federicodeluxe Socio Ordinario

Registrato: 27/04/06 23:45 Messaggi: 3145 Località: Vicenza - Cosenza
|
Inviato: Lun, 23 Giu 2008, 14:52 Oggetto: |
|
|
Ciao Cristian, ne approfitto per ringraziare ankio Teo e Norio e aggiungo anche Lollo che mi ha dato il numero di Teo
Speriamo bene  _________________ #3652 Fede贅沢 SM08DGey
VOTAMI |
|
Torna in cima |
|
 |
c.mio Ospite

|
Inviato: Lun, 23 Giu 2008, 14:57 Oggetto: |
|
|
ciao fede grazie anche a te........spero pure io che non sia nulla.....ora vado dal mecc.....a vedere cosa dice.....poi ci si scrive...  |
|
Torna in cima |
|
 |
c.mio Ospite

|
Inviato: Lun, 23 Giu 2008, 20:01 Oggetto: |
|
|
altra info....oggi ho usato lo scooter per almeno una 30a di km...tirandogli dentro e mettendolo sotto sforzo....e oltre la lancetta della benzina...non si è mosso nulla.....quella dell'acqua è rimasta nella norma.....ho anche controllato il radiatore e l'acqua non è calata.....non ci capisco nulla......help help help............ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar, 24 Giu 2008, 12:31 Oggetto: |
|
|
non è che c'era una bolla d'aria? che facendo strada al ritorno si è messo a posto _________________ #3652 Fede贅沢 SM08DGey
VOTAMI |
|
Torna in cima |
|
 |
marcos11 Ospite

|
Inviato: Mar, 24 Giu 2008, 12:56 Oggetto: |
|
|
Concordo ... può essere stata una bolla d'aria ... è successo a mio fratello con l'auto.
Ciao Marcos. |
|
Torna in cima |
|
 |
El Goya Registrato

|
Inviato: Dom, 29 Giu 2008, 17:14 Oggetto: |
|
|
c.mio ho avuto lo stesso problema anche io qst mattina con il mio timmy....ho imboccato l'autostrada e sembrava tt ok....esco a Napoli e mi imbottiglio nel traffico e dopo pochi minuti vedo la lancetta della temperatura in zona HOT....mi fermo e spengo immediatamente lo scooter aspetto che si raffreddi un pò e intanto smonto la fiancatina x controllare il giusto livello del liquido refrigerante.....livello nella norma.....rimetto in moto riparto e livello acqua stabile......ho notato però che nel momento in cui attacca la ventola nn smette mai di funzionare ossia nn stacca mai è sempre in moto....x farla staccare devo fare strada libera...che può essere??
HELP ME.... _________________ #4744 - El Goya
D Max project DAJE er gas |
|
Torna in cima |
|
 |
c.mio Ospite

|
Inviato: Dom, 29 Giu 2008, 19:45 Oggetto: |
|
|
ciao el goya.......non so cosa dirti....anche perchè tuttora non capisco cosa sia successo......è una settimana che gli tiro il collo che lo scaldo e lo surriscaldo.....ma nulla la temperatura non sale...l'acqua non scende (meglio)....ora giovedì parto per misano e vedrò cosa succede......speriamo sia stato la sonda impazzita......... |
|
Torna in cima |
|
 |
El Goya Registrato

|
Inviato: Dom, 29 Giu 2008, 20:24 Oggetto: |
|
|
cmq tienimi informato sulla situazione......anche io mio timmy appena messo in garage e strapazzato a dovere non mi ha rifatto più lo scherzetto....mah _________________ #4744 - El Goya
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom, 29 Giu 2008, 21:31 Oggetto: |
|
|
C'era una bolla d'aria nei tubi, svitando il tappo la bolla è sparita  _________________ #3652 Fede贅沢 SM08DGey
VOTAMI |
|
Torna in cima |
|
 |
El Goya Registrato

|
Inviato: Lun, 30 Giu 2008, 13:41 Oggetto: |
|
|
@federicodeluxe, speriamo che sia così......io cmq oggi x sicurezza ho sostituito tt il liquido refrigerante con uno nuovo sia nella vascetta di recupero che nel radiatore.....vi terrò informati _________________ #4744 - El Goya
|
Torna in cima |
|
 |
g.one Staff - Attivista

Registrato: 04/05/05 13:02 Messaggi: 1725 Località: gallarate va
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun, 30 Giu 2008, 13:53 Oggetto: |
|
|
Gone......C.mio ha un carburello. _________________ #3652 Fede贅沢 SM08DGey
VOTAMI |
|
Torna in cima |
|
 |
El Goya Registrato

|
Inviato: Lun, 30 Giu 2008, 13:54 Oggetto: |
|
|
g.one ha scritto: | ma hai un carburatori? |
@g.one anche il mio è carburello.... _________________ #4744 - El Goya
|
Torna in cima |
|
 |
g.one Staff - Attivista

Registrato: 04/05/05 13:02 Messaggi: 1725 Località: gallarate va
|
Inviato: Lun, 30 Giu 2008, 14:05 Oggetto: |
|
|
bhe allora e un problema frequente del mod. carburatori quando fa caldo, se tenete una media autostradale di 130 e ok, e appena vi fermate la temperatura va su, e se fate un po di traffico ve ne accorgete subito, come soluzione ci sarebbe da togliere la molletta del bulbo, per far partire prima le ventole, l'unico handicap che d'inverno ci metterà di Più a riscaldarsi, ma non fa niente
comunque se contattate in buon m&m vi potra dire di piu( e un grande m&m) _________________ #2270 - g.one - tmax abs 05 and 2008 SILVER BOMB - CIAO LUCIANO http://it.youtube.com/watch?v=2Q6i9cO3NRk |
|
Torna in cima |
|
 |
|