Benvenuto: Login
Vai al Portale FAQ | Cerca | Lista degli utenti | Gruppi utenti
variatore costa
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39, 40, 41  Successivo

Questo forum Ŕ chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Gruppo trasmissione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mecons
Ospite
Ospite

LocalitÓ: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Ven, 18 Lug 2008, 22:58    Oggetto: Rispondi citando

poco o tanto potenza non n├Ę d├á biggrin
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
calendini
Simpatizzante
Simpatizzante

LocalitÓ: origgio (VA)

MessaggioInviato: Sab, 19 Lug 2008, 01:31    Oggetto: Re: COSTA Rispondi citando

Nonno-Sport ha scritto:
CHARLY ha scritto:
Ho montato ieri il J: Costa evo 2, l'ho trovato impressionante!!! senza lucidatura e graffite o cose del genere!!!! e come ha detto Spiderman il motore ├Ę sempre in coppia!!!! un tiro continuo - il Mio TMax ha solo la marmi Galassetti e niente +
sono veramente entusiasta - minima spesa modifica poco invasiva senza toccare pulegge contropulegge secondarie o frizioni - ├Ę proprio quello che cercavo!!!!!
Lo consiglio caldamente a chi come me vuole lasciare tutto originale ed avere prestazioni sorprendenti!!!!

CHARLY Cool

Giusto Charly,
├Ę un ottimo variatore Plug&Play...... ma diventa necessario avere una cinta in perfette condizioni (meglio se nuova) perch├Ę questo variatore sfrutta fino all'ultimo decimo di trasmissione per tirare un rapporto finale cortissimo. (si nota dal grafico preso dal sito ufficiale, confrontandolo con un variatore originale)

http://jcosta.uinfor.com/images/zoom/variadores/tmax_500_evo2.pdf

Non necessita variazioni sull'inclinazione o allegerimenti se non si va a cercare il pelo nell'uovo.

Con scarichi aftermarket ├Ę consigliabile sostituire le massette interne originali da 16gr con altre da 15 grammi.

ciao Nonno-Sport, io sul mio timmi 2001 ho la puleggia lavorata a -2.6 e vorrei sapere se posso montare il jcosta2.

ciao grazie per la tua disponibilità
#5812 - T MAX 2001
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
distefano
Ospite
Ospite

LocalitÓ: sicilia

MessaggioInviato: Sab, 19 Lug 2008, 11:06    Oggetto: Rispondi citando

appena montata la e55 sul mio tmax con jcosta evo2 con massette in dotazione e contropuleggia lavorata, mi consigliate qualke operazione da fare considerando ke ho su la e55 ?

l'impressione ├Ę ke da 80 kmh in poi si avverte una spinta sulla schiena impressionante e scende tranquillamente fino a 190, pero nello spunto da fermo da 0 a 60kmh credo di aver perso un pokino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
DONZA
Ospite
Ospite

LocalitÓ: VICENZA

MessaggioInviato: Mar, 22 Lug 2008, 10:46    Oggetto: Re: COSTA Rispondi citando

CHARLY
ANCHE IO HO TUTTO ORIGINALE TRANNE LA MARMITTA, UNA BELLISSIMA VIREX, ED HO IL JCOSTA EVO2 MA IL MIO NON HA UNA SPINTA COSI REGOLARE E CON UN TIRO CONTINUO! IL MIO SALE MOLTO DI GIRI FINO A 100 KMH E SECONDO ME TUTTI QUEI GIRI NON GIUSTIFICANO LA SPINTA E POI DAI CENTO IN POI SCENDE DI GIRI PER POI RISALIRE CON GRADUALITA'! COME MAI QUESTE DIFFERENZE!!??

calendini ha scritto:
Nonno-Sport ha scritto:
CHARLY ha scritto:
Ho montato ieri il J: Costa evo 2, l'ho trovato impressionante!!! senza lucidatura e graffite o cose del genere!!!! e come ha detto Spiderman il motore ├Ę sempre in coppia!!!! un tiro continuo - il Mio TMax ha solo la marmi Galassetti e niente +
sono veramente entusiasta - minima spesa modifica poco invasiva senza toccare pulegge contropulegge secondarie o frizioni - ├Ę proprio quello che cercavo!!!!!
Lo consiglio caldamente a chi come me vuole lasciare tutto originale ed avere prestazioni sorprendenti!!!!

CHARLY Cool

Giusto Charly,
├Ę un ottimo variatore Plug&Play...... ma diventa necessario avere una cinta in perfette condizioni (meglio se nuova) perch├Ę questo variatore sfrutta fino all'ultimo decimo di trasmissione per tirare un rapporto finale cortissimo. (si nota dal grafico preso dal sito ufficiale, confrontandolo con un variatore originale)

http://jcosta.uinfor.com/images/zoom/variadores/tmax_500_evo2.pdf

Non necessita variazioni sull'inclinazione o allegerimenti se non si va a cercare il pelo nell'uovo.

Con scarichi aftermarket ├Ę consigliabile sostituire le massette interne originali da 16gr con altre da 15 grammi.

ciao Nonno-Sport, io sul mio timmi 2001 ho la puleggia lavorata a -2.6 e vorrei sapere se posso montare il jcosta2.

ciao grazie per la tua disponibilità

cralbe
Ospite
Ospite

LocalitÓ: MEDA (mi)

MessaggioInviato: Mar, 22 Lug 2008, 17:54    Oggetto: Rispondi citando

ciao raga
vi pongo un quesito...

ho come ben sapete un timmy 2008 con j costa evo 2, termignoni, kn,e powercommander 3usb...

la mia domanda

che grammatura mi consigliate di supposte ?
quanto pesano quelle di scatola?
e secondo voi vale la pena metterne di peso maggiore o minore? se si perch├Ę?
Torna in cima
visuccioteam
Socio Ordinario
Socio Ordinario

LocalitÓ: Livorno

MessaggioInviato: Mer, 23 Lug 2008, 22:06    Oggetto: Rispondi citando

bye bye Ciao a tutti,volevo fare una domanda a i piu' esperti e non.......
Ho montato 4 o 5 variatori J COSTA sul mio 2008 e ad altri amici.......
tra questi 5/3 compreso il mio vanno benissimo ottima ripresa e allungo a circa 185 km h di strumento poi invece su altri 2 presumo che sia andata a farsi friggere la frizione..........in partenza schizzano a 8000 e li rimangono senza dare trazione alla ruota posteriore,se invece decelero e riaccelero si sente che attacca e poi se parzializzo il gas prende e inizia ad allungare........A QUALCUNO DI VOI E' SUCCESSO LA STESSA COSA???? Shocked Shocked
Uno dei 2 TMAX ├Ę in attesa di una visita di un ispettore YAMAHA per il presunto difetto della frizione......

Fatemi sapere se sono come calimero.....oppure ├Ę capitato anche a qualcunaltro grazie bye bye
#1745 - VISUCCIOTEAM LIVORNO Tmax Silver
IO C'ERO!! #229/449+2 Yuu-uuu Silver Tech 2008
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cesano

LocalitÓ: Brianza

MessaggioInviato: Gio, 24 Lug 2008, 09:11    Oggetto: Rispondi citando

a me... dopo montato il Costa, la frizione non digeriva .....l'esuberanza.

cambiato i dischi e rimediato, ma il mio al momento aveva all'attivo 40mila Km Rolling Eyes
per un 2008 mi sembra un p├▓ presto Think
#6700 - cesano - The difference about men and boy are the price of their toys-..the fiftifour
Torna in cima
vivoli
Ospite
Ospite

LocalitÓ: empoli

MessaggioInviato: Gio, 24 Lug 2008, 11:49    Oggetto: Rispondi citando

anke io ho avuto l'impressione ke per i primi metri apriva a 8000 giri ma nn prendeva potenza alla ruota, ma nn credo sia la frizione, sarà perke avevo la contropuleggia lavorata
Torna in cima
visuccioteam
Socio Ordinario
Socio Ordinario

LocalitÓ: Livorno

MessaggioInviato: Gio, 24 Lug 2008, 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Whistle Whistle l'unica prova da fare ├Ę rimontare un variatore originale o non un costa e provare qualche lancio........speriamo di no ma mi sa' che la frizione slitta Crying or Very sad Crying or Very sad
#1745 - VISUCCIOTEAM LIVORNO Tmax Silver
IO C'ERO!! #229/449+2 Yuu-uuu Silver Tech 2008
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
distefano
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Ven, 25 Lug 2008, 11:35    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi la e55 in abbbinamento col j.costa come la vedete.
Ma col jcosta ke velocita finale ci avete preso ?
Torna in cima
distefano
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Lun, 28 Lug 2008, 08:57    Oggetto: Rispondi citando

un'altra cosa, oggi dovrei smontare x controllo il mio costa, dato ke ancora nn ho fatto alcuna operazione sulla campana, mi consigliate di lucidarla con carta-pasta abbasiva o farla cromare direttamente, e nelle supposte devo passargli grafite ?
Torna in cima
Marco69
Ospite
Ospite

LocalitÓ: Ferrara- pesaro

MessaggioInviato: Mar, 29 Lug 2008, 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Se ne e parlato tanto di come lucidare l interno della campana.Comunque io con carta vetrata prima del 200 x eliminare le imperfezioni pi├╣ marcate sino ad eliminare la brunitura scura e renderla uniforme .poi con un tampone di stoffa attaccato al trpano e pasta abrasiva x metalli l ho tirata a specchio. Poi prima di montarlo sia sulle supposte che all interno della campana ho spruzzato un leggero velo di silicone. Ormai dal ultima volta che l ho smontato il funzionamento e regolare e lineare Ok John
Torna in cima
distefano
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer, 30 Lug 2008, 10:34    Oggetto: Rispondi citando

ok anke spendendo qualkosina in piu, lo consigliate di cromarlo diretamente o ├Ę sempre meglio lavorare con la carta vetrata e carta abbrasiva
Torna in cima
Marco69
Ospite
Ospite

LocalitÓ: Ferrara- pesaro

MessaggioInviato: Mer, 30 Lug 2008, 15:35    Oggetto: Rispondi citando

La versione del costa 2 R ha la campana cromata .se i progettisti spagnoli hanno fatto questa miglioria si sono resi conto che pi├╣ e lucida meglio va'. Gi├á lucidarla a specchio si ottengono ottimi risultati, cromarla ├Ę il top. In pi├╣ sull R le supposte sono di qualche mm pi├╣ corte, hanno l alloggiamento con un inclinazione diversa , danno in dotazione lo spinotto che non sono riuscito a misurare ed in pi├╣ la campana cromata ha una forma diversa. Come vada non lo so ma penso che un qualcosa in pi├╣ dia.
Torna in cima
claudiorso
Socio Tesserato
Socio Tesserato

LocalitÓ: Viareggio

MessaggioInviato: Mer, 30 Lug 2008, 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Un paio di domande x gli esperti:
il racing monta le stesse supposte dell'evo-2?
le supposte si possono alleggerire?
Grazie x le risposte
#5939 - claudiorso
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum Ŕ chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Gruppo trasmissione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39, 40, 41  Successivo
Pagina 38 di 41

Vai a: