Benvenuto: Login
Vai al Portale FAQ | Cerca | Lista degli utenti | Gruppi utenti
Dubbio su variatore tmax 2008
Vai a pagina Precedente  1, 2

Questo forum Ť chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Gruppo trasmissione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giesse07

Localitŗ: LT

MessaggioInviato: Sab, 16 Ago 2008, 15:40    Oggetto: Rispondi citando

PhacocoeruS ha scritto:
A parte che tra tutti i topic che hai letto avrai già capito che un topic come questo viene chiuso dal primo moderatore che passa, ma non credi che visto che una serie di rulli costa pochi Euro fai prima a provare e basta?

Mi associo anche io con Piezio;quella di Phacocoerus √® una risposta che lascia un p√≤ perplessi e sinceramente a mio avviso v√† al di l√† dello spirito ed il senso altruista che √® la linfa di questo forum.Qui tutti possono esprimere quesiti di ogni genere,a chi √® pi√Ļ esperto e ne sa pi√Ļ degli altri,ma una risposta come questa da uno che dice di essere dello staff e/o attivista mi pare un po fuoriluogo,evidentemente non avendo esperienza e conoscenze; si d√† fiato alle trombe...Poi questo topic pare che non sia stato chiuso Mr. Green .MI fa un po specie dei moderatori che non siano intervenuti,a questa cosa poco simpatica....Saluti.
#5933 - Giesse07 Gianni.

Ultima modifica di giesse07 il Sab, 16 Ago 2008, 20:43, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
T-FAX
Ospite
Ospite

Localitŗ: caput mundi

MessaggioInviato: Sab, 16 Ago 2008, 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Mr. Green Mr. Green Mr. Green si è sciolto un po' l'mhr mio....sono arrivato finalmente a 180 Ok John Ok John sempre con i rulli da 18..
nn male Boxa
piezio
Ospite
Ospite

Localitŗ: Pescara

MessaggioInviato: Dom, 17 Ago 2008, 13:54    Oggetto: Rispondi citando

giesse07 ha scritto:
PhacocoeruS ha scritto:
A parte che tra tutti i topic che hai letto avrai già capito che un topic come questo viene chiuso dal primo moderatore che passa, ma non credi che visto che una serie di rulli costa pochi Euro fai prima a provare e basta?

Mi associo anche io con Piezio;quella di Phacocoerus √® una risposta che lascia un p√≤ perplessi e sinceramente a mio avviso v√† al di l√† dello spirito ed il senso altruista che √® la linfa di questo forum.Qui tutti possono esprimere quesiti di ogni genere,a chi √® pi√Ļ esperto e ne sa pi√Ļ degli altri,ma una risposta come questa da uno che dice di essere dello staff e/o attivista mi pare un po fuoriluogo,evidentemente non avendo esperienza e conoscenze; si d√† fiato alle trombe...Poi questo topic pare che non sia stato chiuso Mr. Green .MI fa un po specie dei moderatori che non siano intervenuti,a questa cosa poco simpatica....Saluti.

meno male,qualcuno la pensa come me.........a dimostrazione che cio' che avevo detto in precedenza e per cui ero stato addirittura ammonito era veritiero.se una persona scrive per chiedere aiuto oppure solo un consiglio,e si viene liquidati in quel modo peraltro da un componente del forum,bhe avrei molto da pensare,cosi pure leggo topic di chi chiede consiglio e non gli viene neanche risposto....da nessuno.se questo e' lo spirito del forum,che dovrebbe essere invece un luogo ove tutti si confrontano,dove si reperiscono informazioni.....a me pare dagli ultimi post l'esatto contrario.se uno deve provare a cambiare i rulli da se,non c'era neanche bisogno di chiedervelo ,sbaglio?
Torna in cima
DCI628
Ospite
Ospite

Localitŗ: roma

MessaggioInviato: Lun, 18 Ago 2008, 11:29    Oggetto: Rispondi citando

[Quote/Riporta] cancellato dai moderatori, non serve riportare per intero un messaggio appena sopra
Grazie per il supporto,ma lasciamo perdere altrimenti chiudono il topic perchè andiamo fuori tema. Grazie ancora......
Torna in cima
Pol
Site Admin
Site Admin

Localitŗ: Varese

MessaggioInviato: Lun, 18 Ago 2008, 12:18    Oggetto: Rispondi citando

giesse07 ha scritto:
Qui tutti possono esprimere quesiti di ogni genere,a chi √® pi√Ļ esperto e ne sa pi√Ļ degli altri,ma una risposta come questa da uno che dice di essere dello staff e/o attivista mi pare un po fuoriluogo,evidentemente non avendo esperienza e conoscenze; si d√† fiato alle trombe...Poi questo topic pare che non sia stato chiuso .MI fa un po specie dei moderatori che non siano intervenuti,a questa cosa poco simpatica....Saluti.

Non "dice".. è parte dello Staff.. ma ti sei chiesto di cosa si occupa? comunque non importa.
Il discorso è che non vedo come un "facente parte dello Staff" dovrebbe tarsene zitto oppure non dire quello che pensa.
Ha detto la sua.. i mod, e sono i mod che devono occuparsi di questo aspetto in questo forum.. non hanno ritenuto di dover intervenire n√® in un senso n√® in un altro senso.. ed √® questo che porta avanti le discussioni non quello che uno o pi√Ļ utenti vorrebbero fosse.
Nessun richiamo e thread aperto.. quindi se vi interessa il discorso bene altrimenti evitate di commentare i vari comportamenti di chi nemmeno sapete cosa fa all'interno dello Staff o, ancora peggio, del comportamento dei Mod..

piezio ha scritto:
meno male,qualcuno la pensa come me.........a dimostrazione che cio' che avevo detto in precedenza e per cui ero stato addirittura ammonito era veritiero.se una persona scrive per chiedere aiuto oppure solo un consiglio,e si viene liquidati in quel modo peraltro da un componente del forum,bhe avrei molto da pensare,cosi pure leggo topic di chi chiede consiglio e non gli viene neanche risposto....da nessuno.se questo e' lo spirito del forum,che dovrebbe essere invece un luogo ove tutti si confrontano,dove si reperiscono informazioni.....

Tu non hai nemmeno capito del perchè della tua ammonizione, quindi, per cortesia, evita di dire cose che, chi non ha seguito l'altro topic, potrebbe fraintendere.
Tu sei stato ammonito per i tuoi toni ironici/sarcastici nelle postate prima della tua ammonizione, nonostante ti fosse gi√† stato chiesto per pi√Ļ volte di non farlo.
Saresti passibile della seconda visto che hai fatto comunque riferimento all'accaduto nonostante ti sia stato detto che ciò avrebbe comportato la seconda ammonizione.
Fai conto che a me non piace ammonire quindi "godo" nel non farlo.. ma non darmi modo do "soffrire" perchè farai di nuovo riferimento all'accaduto.. sbagliando, tra le altre cose.

In merito all'assenza di risposte faccio notare che avete scritto la settimana di ferragosto e se non vi accorgete che "forse" nel forum ci sono poche persone che potrebbero rispondere (basterebbe guardare in basso quanti sono gli utenti connessi) ... avete commesso voi un errore di valutazione.
#0004 - Pol - '08 B&W&C
http://www.tmaxclub.it/phpBB3/index.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Pol
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun, 18 Ago 2008, 12:33    Oggetto: Rispondi citando

PhacocoeruS ha scritto:
....ma non credi che visto che una serie di rulli costa pochi Euro fai prima a provare e basta?

Claudio.. non tutti hanno la possibilità di essere in grado di "provare" a cambiare i rulli oppure conoscono qualcuno che glielo faccia.
Prendi me ad esempio.. io non sono in grado e non conosco nessuno.. come potrei "provare"?
Per cambiare i rulli dovrei prenotare l'intervento 10gg prima e poi ripassare dopo altri 10 per gli altri tentativi... d'oh!
#0004 - Pol - '08 B&W&C
Torna in cima
PhacocoeruS
Staff - Collaboratore
Staff - Collaboratore

Localitŗ: ROMA Monteverde Vecchio

MessaggioInviato: Lun, 18 Ago 2008, 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Questo pu√≤ essere, per√≤ se cerco "rulli majesty" mi vengono fuori 55 risultati... e in realt√† sono di pi√Ļ perch√® quasi nessuno scrive Majesty nel modo giusto...
D'altronde modificare un Tmax non è certo indispensabile, chi decide di farlo deve mettersi nell'ottica di sostenere dei costi. Se anche dieci utenti scrivessero qui che quel setup va benissimo, quella sarebbe solo la loro opinione, e non garantirebbe certo il fatto che il risultato ottenuto sia soddisfacente per chi chiede il parere.

giesse07 ha scritto:
... è una risposta che lascia un pò perplessi e sinceramente a mio avviso và al di là dello spirito ed il senso altruista che è la linfa di questo forum.

Perplimiti pure, ne hai facoltà, d'altra parte anche io mi perplimo leggendo che pur essendo iscritto dal 2007 ancora non hai intuito che lo spirito del forum non si esprime certo nel rispondere alla domanda senza fine "che rulli metto...".
#1133 - PhacocoeruS - 2004 Midnight Black
Torna in cima
giesse07

MessaggioInviato: Lun, 18 Ago 2008, 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Pol una persona del direttivo,staff o qualsiasi altra qualifica abbia,ha il diritto di dire la sua e cio' che pensa ma senza andare oltre i normali modi,avendo la compiacenza di dire cose sensate che abbiano un senso,non tanto per rispondere.....Hanno un senso certe risposte risposte di certi generi?.....Io personalmente non credo.....qesto è ciò che penso,ma non solo io... Wink Wink Saluti. Ok John
#5933 - Giesse07 Gianni.
Torna in cima
giesse07

MessaggioInviato: Lun, 18 Ago 2008, 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Phacocoerus è vero che per Voi moderatori e/O STAFF è difficile a fronte delle decine di topic aperti ogni giorno,gesstire la cosa,però...Dai chi fa questicchiamoamogli errori lo fa perchè non sa ancora bene come funziona,sinceramente all'inizio delle risposte poco esaurienti.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Ciao Saluti.
#5933 - Giesse07 Gianni.
Torna in cima
Marco64
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Localitŗ: Bologna

MessaggioInviato: Lun, 18 Ago 2008, 13:20    Oggetto: Rispondi citando

@piezio: anche se in ferie... dalla spiaggia con il cell ti/vi rispondo ribadisco il concetto appena espresso e aggiungo per tutti... ma non avete interessi ? cose pi√Ļ interessanti da fare ? Al posto di queste sterili e inutili polemiche il nostro forum non ha bisogno di questo
#2484 - Marco64 - '06 Black
Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Pol
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun, 18 Ago 2008, 13:25    Oggetto: Rispondi citando

@giesse
Può essere.. ma ti ha spiegato Phaco del perchè della sua "risposta"... e ci sta pure quello che dici? Wink

Se parliamo di "senso" allora non ha nemmeno senso NON LEGGERE i thread dove si trattano, da anni, gli argomenti per cui si apre un topic con un certo tipo di domande.
... poi concordo che ci sono risposte e risposte.. ma questa volta è andata così.. Wink
#0004 - Pol - '08 B&W&C
Torna in cima
Cinque
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Localitŗ: Lecco

MessaggioInviato: Lun, 18 Ago 2008, 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Ok ragazzi. I chiarimenti servono e sono certamente permessi ma ora finiamola qui ed evitiamo di "sporcare" ulteriormente il Topic.
Dato che si tratta ormai di questioni personali, contattatevi via MP. Grazie
Ogni altra postata Off Topic verrà cancellata Wink
#5149 - Cinque
Anfe Rolling Eyes salvaci Arrrgh
ussignur Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
daspa
Ospite
Ospite

Localitŗ: Prov. (MN)

MessaggioInviato: Ven, 22 Ago 2008, 12:01    Oggetto: Ciao Rispondi citando

T-FAX ha scritto:
Mr. Green Mr. Green Mr. Green si è sciolto un po' l'mhr mio....sono arrivato finalmente a 180 Ok John Ok John sempre con i rulli da 18..
nn male Boxa

Ciao T-FAX,
anch'io da poco ho montato MHR
su un 2008 tutto originale
ed ho provato tutte le tarature:
racing: 8 da 16 gr con le rondelle
sportivo: 4 da 16 & 4 da 18 gr
turistico: 8 da 18 gr
Ho preferito la versione sportiva, però
rimane un pò alto di giri:
a 30 Km/h = 3000 giri
a 40/50 km/h = 4000 giri
Volevo chidere se è possibilie
ridurre un pò i giri a queste volocità ??
Se sì, come fare ??

Davide
Torna in cima
robin64
Simpatizzante
Simpatizzante

Localitŗ: " PRATO/F.Romano"

MessaggioInviato: Ven, 22 Ago 2008, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

@despa.....se vuoi ti dico io come abbassare i giri Wink

E' molto semplice .....se hai un MHR ...ma anche qualsiasi altro vario ...non importa molto la marca ....basta allungare il rapporto x quanto e x come vuoi .....+ accorci lo spinotto (come lunghezza) e + avrai giri bassi con aumento di metri in espressione ....insieme a questo + aumenti il peso dei rulli e prima il vario va a esprimersi in rapporti maggiori ....c'è da dire che in questo si tende a cercare quello che in generale non cerca ...o perlomeno in questi anni sembra che la direzione di molti sia generalmente l'opposta ....ma è anche giusto che ognuno godi di quello che personalmente da + soddisfazioni .....nel mio caso, al contrario di te ....il mio fino a che non segna 4000giri non si sposta affatto ....x poi subito dopo schizzare via come una saetta ....sono gusti e li condivido tutti ....sennò a cosa servono le modifiche ...secondo me proprio x assettare un mezzo nel modo migliore x ognuno di noi .... Ok John

Chiaramente sta a te (andando x passi) assestare con varie prove il tutto....o magari chi fa il lavoro x te ....cmq vadi ....buon rapporto a tutti Wink

bye

AGGIUNGO

Okkio però a accorciarlo troppo ...c'è un limite da non superare ...a meno che non si prendano alcuni accorgimenti!!! Sennò addio millerighi dell'albero Wink
#2508 - Roberto - "La stupidità di taluni mai fermerà l'inventiva di altri"
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum Ť chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Gruppo trasmissione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: