Benvenuto: Login
Vai al Portale FAQ | Cerca | Lista degli utenti | Gruppi utenti
Tmax 2008 ABS sì ABS no ?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Questo forum  chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Modello 2008
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcos11
Ospite
Ospite

Localit: Legnano

MessaggioInviato: Lun, 26 Nov 2007, 13:38    Oggetto: Rispondi citando

PhacocoeruS ha scritto:
@MaxGianni: Non stiamo parlando di preconcetti. l'ABS è un problema nella guida sportiva quando vuoi bloccare le ruote, in tutte la altre situazioni ovviamente ti avvantaggia perchè si prende in parte carico dei tuoi errori di frenata

marcos11 ha scritto:
Io chiedevo del pavè perchè o l'esperienza di una legerissima frenata fatta sul pavè bagnato ad una velocità ridicola e imancabilmente mi è partito l'anteriore (non ero perfettamente diritto).
Penso a questo punto che con l'ABS non sarebbe sucesso, stesso discorso dicasi per il brecciolino in montagna.

Nella piccola frenata hai bloccato la ruota? Allora forse avresti avuto un piccolo vantaggio ma, ripeto, l'ABS non può aumentare l'aderenza, se non c'è non c'è, quindi se la ruota va via di lato, o se sterzando hai del sovrasterzo l'ABS non può fare nulla.

Guarda che mi è partito l'anteriore propio perchè la ruota si è bloccata.

Ciao Marcos. Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
magillagorilla2
Ospite
Ospite

Localit: Cazzago (Venezia)

MessaggioInviato: Lun, 30 Giu 2008, 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Bruce ha scritto:

si...ordinati e pronti da montare....però sono quelli specifici per ABS (+ raccordi) bye

Ciao Bruce...io ho un SiverTech Abs '08 ed avevo chiesto al Forum se potevo usare i tubi in treccia come nel mio precedente MidnightBlack '05,ma sembrava che non fosse possibile xchè il diametro minore dei tubi poteva interferire con la centralina Abs...Ora tu dici che li hai pronti con relativi raccordi...puoi essere più preciso??? Dove si trovano??? ed eventuale prezzo???Un grazie in anticipo e un salutone al Forum.. Think Think Dancing
marcos11
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer, 02 Lug 2008, 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Per tutti i possesori di Tmax2008 con ABS ---> Siete contenti di tale scelta. ???

Inizio Io ---> per adesso sospetto sia intervenuto solo una volta ... il fatto che dico sospetto è perchè la situazione era decisamente ambigua ... cossello box bagnato solo sotto la grata d'areazione, risultato sento che in prima istanza mi parte la ruota anteriore per una infinitesima frazione di tempo per ricuperare subito dopo ma sinceramente non sò dire se il merito è dell'ABS o del fondo che da bagnato è passato ad asciutto.

Comunque non mi ha dato per adesso controindicazioni ... quindi per adesso Ok John Ok John Ok John

Ciao Marcos.
Torna in cima
teolisi
Collaboratore di zona
Collaboratore di zona

Localit: Crocetta di Longiano FC

MessaggioInviato: Mer, 02 Lug 2008, 20:28    Oggetto: Rispondi citando

bhè per mè è il 2' con abs e posso dire che sapere che c'è ed interviene solo al bisogno infonde una certa sicurezza Wink

500 euro in più ben spesi Ok John
#1872 - teolisi -
08 abs red & black Dancing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
marcos11
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Gio, 03 Lug 2008, 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Questo per mè è il primo mezzo a due ruote munito d'ABS e devo dire che fino ad oggi non ho mai sentito anche frenando a pacco (non sò se si può dire così ma rende l'idea) le famose pulsazioni sulla leva del freno cosa che un tempo ma parlo di più di 10 anni fà succedeva sul pedale del freno sulla mia prima auto con ABS.

Comunque per i più diffidenti Honda ha intenzione di montarlo anche sulle prossime moto sportive (Motociclismo di Luglio).

Ciao Marcos.
Torna in cima
franco59
Ospite
Ospite

Localit: Pergine Valsugana (TN)

MessaggioInviato: Ven, 04 Lug 2008, 00:00    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti! il mio abs l'altro giorno si è pagato! subito dopo una curva ho dovuto frenare di brutto (ero ancora in piega) perchè è uscita un'auto da un piazzale, è entrato in funzione l'abs nessun bloccaggio e macchina evitata Ok John Oltre alla sicurezza che ti da in autostrada (come piacenza-torino al ritorno dal verdon sotto il diluvio)
Torna in cima
mauri67
Socio Tesserato
Socio Tesserato

Localit: Spinea (VE)

MessaggioInviato: Ven, 04 Lug 2008, 15:25    Oggetto: Rispondi citando

L'ho aspettato un mese in più ed non ero sicuro di aver fatto la scielta giusta.
Adesso sono sicuro 30 giorni spesi bene. Ciao
#6831 - mauri67
Torna in cima
Francesco P.
Ospite
Ospite

Localit: COMO

MessaggioInviato: Dom, 13 Lug 2008, 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Statale per Bergamo, direzione Como. Rettilineo a 80-90 Km e, subito dopo una cura ...... muro di macchine. Ho inchiodato ma dentro di me mi sono detto "C...O SONO FATTO!!!!" E invece la moto si è fermata in pochi metri e soprattutto non ha minimamente scodato. Grande spavento ed un ringraziamento all'ABS. Soldi veramente ben spesi ... anche se l'ho aspettato per mesi.
Torna in cima
Mone87
Ospite
Ospite

Localit: Roma

MessaggioInviato: Lun, 14 Lug 2008, 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti.. l'ABS è già la seconda volta che mi salva la pellaccia:
- la prima volta stavo sui sampietrini di Via dei Fori Imperiali a Roma (strada piena di buche e aderenza zero) stavo sorpassando un pullman quando mi è sbucato all'improvviso un turista davanti, tiro con forza le leve dei freni ed ho sentito la tremarella dell ABS e risultato, nessun bloccaggio, evitato l'ostacolo e turista salvo!..
- la seconda volta andavo circa a 90 KM/h in una strada a scorrimento veloce quando una volante della polizia che veniva nell'altro senso di marcia si butta all'improvviso sulla mia corsia contromano e taglia tutta la strada davanti a me Shocked (gelato il sangue), vi assicuro che se nn avevo l'ABS sarei scivolato sotto la volante per schiantarmi frontale, invece nessuna scivolata ed ho evitato l'ostacolo con le leve dei freni tirate a palla e ABS in funzione... mi ha dato una grandissima sicurezza!!... Ok John
Avremo pure aspettato e speso qualcosa in più ma sono soddisfattissimo della scelta....
EVVIVA L'ABS!! Ok John Ok John Ok John
#6816 - Mone87
E' 'na vitaccia... disse er cacciavite!!
..:Midnight Black 2008 ABS:..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
T-black
Simpatizzante
Simpatizzante

Localit: Roma

MessaggioInviato: Lun, 14 Lug 2008, 16:11    Oggetto: Rispondi citando

A legger tutti questi pareri positivi sull'ABS..... mi avete "rincuorato", premetto che era un po' scettico e prevenuto per l'ABS su moto, ma........

Proprio questa mattina ho finalmente ordinato il '08 e lo avrei voluto Silver...ma pronta consegna c'era soltanto Nero, lo sò è bellissimo nero, ma....dopo un paio di macchine nere, sinceramente NON ne posso piu'...ed avrei voluto evitarlo come la peste questo colore...

...morale della favola il conce telefona e mi propone un Silver con ABS e antifurto con consegna per fine settimana, 9100€ prendere o lasciare (senza abs ma con antifurto sarebbe venuto 8750€).

C'ho pensato...... Think Think Think ....................

3 secondi netti e ho scelto ABS!!! Dancing

Grazie a tutti per i fantastici report che mi hanno finalmente chiarito un po' le idee Ok John
#3663 - T-black Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
teolisi
Collaboratore di zona
Collaboratore di zona

Localit: Crocetta di Longiano FC

MessaggioInviato: Lun, 14 Lug 2008, 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes non te ne pentirai Ok John
#1872 - teolisi -
08 abs red & black Dancing
Torna in cima
cricri625
Ospite
Ospite

Localit: Milano

MessaggioInviato: Ven, 18 Lug 2008, 23:15    Oggetto: Rispondi citando

MA IL 2008 NON DOVREBBE ESSERE PRODOTTO SOLO CON L'ABS?

Secondo me il T max e i maxiscooter dovrebbero essere venduti solo con l'ABS.
Magari producendo solo il modello ABS riuscirebbero a contenere il costo dell'optional a 300 euro.
Da parte mia il consiglio è di comperare solo ABS, la pellaccia vale più di 500 euro e se c'è anche solo una possibilità su 100 che ti salvi da un incidente sono soldi non spesi bene, ma indispensabili da spendere.
Oggi chi comprerebbe un auto senza ABS?
E allora perchè comperare una moto (turistica) senza ABS che è ancora più pericolosa di un auto?
Uno non si preoccupa di spendere quasi 10.000 euro per uno scooter e sta a discutere se spenderne altri 500 per la sicurezza ???
Ma anche se dovessi aspettare un mese in più, che importanza ha? Lo scooter magari poi te lo tieni tre anni!
Torna in cima
ilvekk
Ospite
Ospite

Localit: CREMONA

MessaggioInviato: Lun, 25 Ago 2008, 19:52    Oggetto: ABSiiiiii ! ! ! Rispondi citando

Ke piacere vedere ke sempre + numerosi motociclisti optano x questo "giocattolino salvavita" ! ! !
L'anno scorso , bazzicando in altri forum "dedicati" ( sono parimanti attratto dal TMax quanto dalla Naked) , sono stato non capito , bistrattato e deriso xkè difendevo a spada tratta questa filosofia costruttiva e lamentavo ke, all'epoca , sulla GSR e dopo sulla 696 non si potesse avere nemmeno come optional.
X la verità qui le mie vocazioni pro ABS , sono state accettate ,sin da subito ,molto meno freddamente e poche sono state le voci levatesi fuori dal coro contrarie a questa opzione.
Bene , sono proprio contento ! ! !
X la cronaca ,al momento vado in giro con una HORNET , manco a dirlo , con ABS e penso non mancherà ancora molto al Timmy ABS .
Bye.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum  chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Modello 2008 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: