Benvenuto: Login
Vai al Portale FAQ | Cerca | Lista degli utenti | Gruppi utenti
Modello 2008 che ne pensate?
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 63, 64, 65  Successivo

Questo forum Ŕ chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Modello 2008
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pol
Site Admin
Site Admin

LocalitÓ: Varese

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 12:24    Oggetto: Modello 2008 che ne pensate? Rispondi citando

Allora.. visto che mi interessa personalmente.... provo ad aprire un topic dove cercheremo, chi lo vorrà, semplicemente di disquisire sul modello 2008.. senza tirare in ballo altri modelli.

Proviamo a vedere se riusciamo a capire cosa ne pensiamo senza timore di essere definiti di parte (non ci vedrei comunque niente di male)... senza che "tizio" mi venga a dire " ma tu non capisci niente perch├Ę capisco solo io"..

Ok??

Vogliamo provarci?

Premettendo che vedendolo dalle foto potrebbe anche essere diverso.

(Cancellerò tutto quello che mi parrà fuori topic... tanto sarebbe sicuramente peggio un calcio nelle palle o un dito in un occhio Mr. Green .. anche in ritardo se non sarò connesso.)
#0004 - Pol - '08 B&W&C
http://www.tmaxclub.it/phpBB3/index.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
enrico
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

LocalitÓ: La Spezia

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace molto.. Hanno migliorato la ciclistica, aumentato la capacità, del serbatoio e del vano sottosella, l'impianto frenante..
Le linee sono un p├▓ piu spigolose rispetto al passato ma credo che sia il trend ultimamente.. l'unica "pecca" credo sia nel motore che tutti si aspettavano pi├╣ potente..

Va visto in strada, ma nel complesso, mi piace..

Applause bye
#0807 - Enrico - 05 Lava Red
http://img145.imageshack.us/my.php?image=img0005yn8.jpg NINO numero 1!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MBK
Staff - WebTeam
Staff - WebTeam

LocalitÓ: Torno (Como)

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Dalle prime foto piace, soprattutto la linea + filante del profilo!

Occorre per├▓ verificare "con mano" effettivamente quanto sia diverso, quanto sia + capiente il vano sottosella, quanto sia diverso il nuovo telaio, insomma prima di tirare le somme lo si dovrebbe provare!

Speriamo molto presto Wink
#2564 - MBK - Marco

... Paletta, Secchiello, Braccioli ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
nickhellas
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

LocalitÓ: Verona - Brescia

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 12:33    Oggetto: Rispondi citando

a me personalmente piace parecchio, attendo di vederlo live pero' la premessa fotografica e' molto buona Wink
cosi a prima vista i cerchi con quel disegno non mi piaciono molto, mi sembrano la versione '01-03 "alleggerita"
la coda con qlc intervento di dremmel Mr. Green dovrebbe venir bene.
gli specchi.... d'oh! vabbe' tanto li abbiamo sempre cambiati
Cool
#3393 - nickhellas - SM08 -
Torna in cima
T-Roby
Ex socio
Ex socio

LocalitÓ: Roma

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 12:37    Oggetto: Rispondi citando

Io, nella mia mente ho sezionato il modello in due parti, l'anteriore e la posteriore. Quella anteriore ├Ę ben fatta, mi piace il parafango e le pinze dei freni. Un pochino meno lo scudo, troppo simile a quello del Burgman 400. Il posteriore invece non mi piace per niente. Queste sono le sensazioni "fotografiche" poi dal vivo chiss├á.... biggrin
#4426 - T-Roby - Roberto - Hornet 600

http://roberto-rusconi.magix.net/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
ghima
Simpatizzante
Simpatizzante

LocalitÓ: fiero Toscano in Trentino

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 12:38    Oggetto: Rispondi citando

a me piace molto la nuova linea spigologa e aggressiva: si riallaccia alla R6 ultimo modello, ottima la ruota anteriore e le pinze la forcella da 43 mm mi sembra esagerata e pesa in pi├╣;
bello anche il 3/4 posteriore meno la vista posteriore diretta; la strumentazione non ├Ę male ma anche stavolta manca l'indicatore temp. esterna (che ce voleva a metterla?);
belli anzi bellissimi i colori nuovi..
naturalmente aspettiamo a vederlo dal vivo per giudicare come sar├á con il cupolino basso fum├Ę e magari con altri specchi.
la delusione casomai ├Ę in quei 5/6 cv (ma sopratttutto la coppia che solo la cilindrata pu├▓ dare) che a volte ti manca specie dopo un tornante di montagna.
altra delusione l'ammortizzatore posteriore che non sembra cambiato.
infine il prezzo: diavolo 9400 euro sono tanti quando lo ricompererò (se succederà un giorno) lo prenderò usato che tanto come affidabilità non ci sarebbero problemi..
#0045 - Ghima - 2004 MIVV/E55®-BMC-15gr
ciao Luciano ciao Fede
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pierluigi
Collaboratore di zona
Collaboratore di zona

LocalitÓ: .:::Torino:::. .:::Granata:::.

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Nick per i cerchi... sono un sano richiamino ai cerchi primordiali... come dire: "...ricominciamo da qui!"
A me personalmente piace e anche tanto... sembra migliorato nell'aspetto e allegerito... il motore mi va bene cos├Č.
La sfiga e quelle carogne, hanno voluto che mi ciulassero il "2007".
E' un piacere ricomprare questo.

Ciao,
Pierluigi
#4757 - Pierluigi - PierlowÔäó - Blk 2008 - 生きてプラム _bella_
Torna in cima
olius
Simpatizzante
Simpatizzante

LocalitÓ: boh...

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 12:42    Oggetto: Rispondi citando

dalle foto, in particolare la versione blu, a me piace..

i particolari che lasciano un p├▓ perplesso, vanno visti dal vivo, sono la sella con quella specie di plasticone lucido, gli specchi ed il posteriore..

x la motorizzazione non mi aspettavo nulla di +, e secondo me, nell'ottica di non stravolgerlo non aveva senso mettere una cilindrata superiore....

Rolling Eyes
#1783 - olius - Tmax Gblu '03 graffitato...
maccchuuuu Mr. Green
Torna in cima
Wanksta
Socio Sostenitore
Socio Sostenitore

LocalitÓ: Parma

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 13:04    Oggetto: Rispondi citando

anteriore anonimo li metti in fila sembrano tutti uguali ,bello il parafango e il cruscotto,brutto specchi , frecce ,sella e posteriore ,chiaramente il giudizio finale dopo averlo visto dal vivo.
#4247-Wanksta

Fly Dower Fly
Torna in cima
Mazzino
Socio Ordinario
Socio Ordinario

LocalitÓ: Battipaglia (SA)

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me questo nuovo Tmax piace! Wink
Soprattutto in questa foto:
http://img128.imageshack.us/my.php?image=2008tmaxabsjo2.jpg

Dando in permuta il mio con 3000ÔéČ dovrei cavarmela!! Wink
Aspettiamo di vederlo dal vivo che sicuramente farà un'altro effetto!! Wink
Visto che sul forum ho letto molteplici opinioni vorrei chiedere una cosa al nostro presidente:
Caro Pol, che ne pensi di questo nuovo Tmax?? Wink
#2088 - mazzino
Torna in cima
PhacocoeruS
Staff - Collaboratore
Staff - Collaboratore

LocalitÓ: ROMA Monteverde Vecchio

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 13:32    Oggetto: Rispondi citando

PRO
- Serbatoio (la variazione ├Ę piccola, ma ├Ę meglio di niente)
- Parafango (anche se forse si poteva fare di meglio)
- Maniglioni [materiale] (a quanto pare ├Ę di nuovo in lega)
- Freni [pinze]
- Forcella (visto che mi si sono storte, 2 mm in pi├╣ fanno comodo)
- Cerchi (15" anteriore, in pi├╣ alleggeriscono le ruote, sia visivamente che, presumo, come peso)
- Leve regolabili
- Motore (sembra che abbiano cambiato la mappatura, la dinamica dell'aspirazione, la camera di combustione e lo scarico)
- Scarico [estetica] (La maggiore inclinazione contribuisce a dissimularne la lunghezza)
- Complesso coda/parafango (├Ę stato attualizzato ed alleggerito, ma si riconosce che ├Ę un Tmax)
- Specchi [funzionalità] (sembra migliorata le cerniera per piegarli)

CONTRO
- Frontale (Tragedia, anonimo e meno aggressivo)
- Parabrezza [forma] (la lunghezza eccessiva snatura il frontale)
- Fari (meno aggressivi)
- Interasse allungato (non credo se ne sentisse la necessità)
- Sella (la parte in plastica lucida non mi piace esteticamente e si rovinerà in due giorni)
- Maniglioni [forma] (non mi piace che proseguano verso l'interno della coda)
- Strumentazione (inutilmente leziose le cornici degli strumenti e la forma)
- Placca cromata a centro manubrio (mah...)
- Specchi [estetica] (lo stelo visivamente sembra troppo esile in rapporto alla lunghezza, magari ├Ę abitudine)
- Fianchetto (non mi piace la mancanza di raccordatura con la chiglia)
- Scarico [estetica] (una cambiata potevano anche dargliela, almeno ai paracalore)

NEUTRO
- Cerniera sella posteriore
- Telaio in alluminio (sarà meglio? O quei 5 kg in meno si pagheranno con una robustezza minore? Dicono che l'hanno messo a punto in pista...)
- Carena alleggerita (stesse considerazioni del telaio. Sarà ugualmente robusta?)
- Secondo portaoggetti nel retroscudo
- Pedane in alluminio (speriamo non creino problemi con le scarpe bagnate o in pista)
#1133 - PhacocoeruS - 2004 Midnight Black

Ultima modifica di PhacocoeruS il Mar, 11 Set 2007, 13:36, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Yoghi
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

LocalitÓ: Seveso Altopiano (MB)

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Continuo a guardare e riguardare le foto...ed ogni volta c'├Ę un particolare che mi piace sempre di pi├╣.

OK al cruscotto, alla sella, alle forcelle, al codone, al parafngo anteriore, allo scarico, al tunnel e relativi boomerang, all'impianto frenante, al parafango anteriore, al maniglione, alle frecce bianche...mi lascia ancora un po' perplesso il faro anteriore, che a mio avviso sembra veramente quello del Burgman, il faro posteriore, sempre secondo me, troppo grande e il disegno dei cerchi, che come ha detto qualcuno, sembrano quelli del modello a carburatori, alleggeriti..meglio quelli del modello attuale.

Per il resto, aspetto solo di poterlo toccare con mano e magari pi├╣ avanti provarlo...l'unica cosa che un po' mi intimorisce, ├Ę il prezzo finale, anche se non dichiarato, penso che non sar├á basso.
#2982 - Yoghi
Regalatemi un SI
Torna in cima
Deep72
Socio Ordinario
Socio Ordinario

LocalitÓ: Torino

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Deluso, pensavo cambiassero pi├╣ cose. In primis il motore (aumento di cilindrata o perlomeno pi├╣ cavalli).
Per quanto riguarda l'estetica, mi sembra un semplice restyling, che si uniforma agli altri....quindi si confonde senza essere unico (come credo sia ancora il nostro). Per quanto riguarda la parte anteriore...i fari troppo lunghi...idem per le frecce (che almeno sono bianche). Il parabrezza tanto si pu├▓ cambiare. La ruota sar├á pure da 15 ma mi sembra pi├╣ stretta e confrontandolo in foto (con il nostro) esattamente di fronte....non c'├Ę storia. Di fianco mi sembra tanto uguale al "vecchio". La marmitta invece con quell'inclinazione mi piace parecchio....├Ę molto "cattiva". La strumentazione ├Ę bella....ma il contagiri nn mi piace...devo vedere la lancetta che va su !!
Per quanto riguarda la capienza e i vani....loro parlano di un "cassettino" nella parte anteriore sx del retroscudo....parlano di ticket autostradali...e di carte di credito....ho già capito quanto sarà utile. Il sottosella....nessuna foto !!! E qui....mi puzza la cosa...molto....spero sia solo una mia impressione. Per quanto riguarda il posteriore nn scrivo nulla......meglio....fidatevi !
#5091 - Deep72 - Cristiano - Silver Tech 2008
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
killer
Collaboratore di zona
Collaboratore di zona

LocalitÓ: Ancona

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Per un giudizio definitivo ├Ę chiaro che bisogna vederlo dal vivo cmq a me piace!
Non ├Ę stata stravolta la linea del "vecchio" ma allo stesso tempo ├Ę stato reso piu' sportivo e attuale!
Certo un bel aumento di cilindrata era il desiderio di molti di noi....e penso che sarebbe stata la spinta in piu' per convincermi a cambiare il mio...pero' nel complesso ├Ę ben riuscito!
Per giudicare bene le poche migliorie tecniche e le variazioni nelle dimensioni bisogna sicuramente provarlo in strada....anche se penso che visto il perfetto lavoro fatto sul vecchio dubito che le cose peggiorino.....anzi!
Secondo me bisogna farci l'occhio ma sono convinto che sara' un successo.....├Ę vero che ha gli specchietti orrendi e altri particolari da cambiare....ma anche il nostro con gli specchietti originali il cupolino originale il parafango anteriore e posteriore non modificato e le frecce arancioni non ├Ę il massimo.....ormai siamo abituati a vederlo tutto modificato e prendiamo quello come paragone....provate ad immaginare il nuovo con qualche modifica....sara' bellissimo!
Non vedo l'ora di ammirarlo dal vivo.....anche se sicuramente per adesso non entrera' nel mio garage Wink
#1343 - KILLER - DIEGO - ANIMALE D'AUTOSTRADA - EEEE DAJE ROLA'!!!!!
Torna in cima
Pol
Site Admin
Site Admin

LocalitÓ: Varese

MessaggioInviato: Mar, 11 Set 2007, 14:00    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE per come state dando il vostro parere.. e basta.. diventa chiaro ed interessante..
Continuiamo cos├Č... grazie ancora. Wink
#0004 - Pol - '08 B&W&C
http://www.tmaxclub.it/phpBB3/index.php
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum Ŕ chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Modello 2008 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 63, 64, 65  Successivo
Pagina 1 di 65

Vai a: