Benvenuto: Login
Vai al Portale FAQ | Cerca | Lista degli utenti | Gruppi utenti
2008 centralina con tutto il resto originale?

Questo forum Ŕ chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Centraline, elettronica (ABS) ed impianto elettrico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stenv
Socio Ordinario
Socio Ordinario

LocalitÓ: Paderno Dugnano

MessaggioInviato: Mar, 15 Lug 2008, 14:36    Oggetto: 2008 centralina con tutto il resto originale? Rispondi citando

Ciao a tutti! Premetto che non ho esperienze di alaborazioni!
Vorrei sapere se qualcuno ha provato a montare sul 2008 una centralina lasciando tutto il resto originale? Ha un senso? Quali vantaggi? Grazie
#5864 - stenv
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
moriniko
Socio Ordinario
Socio Ordinario

LocalitÓ: villa guardia

MessaggioInviato: Mar, 15 Lug 2008, 21:18    Oggetto: Rispondi citando

non ha alcun senso se lasci tutto originale. Tieni la centralina originale e risparmi il denaro bye bye
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger MSN Messenger
Pol
Site Admin
Site Admin

LocalitÓ: Varese

MessaggioInviato: Mer, 16 Lug 2008, 09:02    Oggetto: Rispondi citando

La centralina originale ha una mappatura fatta apposta per restare nei limiti di legge relativi alle norme anti-inquinamento.
Considera anche che le regole interne di YMI, mi dicevano, sono sempre "cautelative" anche di valori alti rispetto un ipotetico 100% di "sicurezza" o di ottimizzazione.

Tutto questo non vuole certo dire che ├Ę una mappatura ottimale per l'utilizzo del mezzo.

Se e quando farete bancare vedrete che i vari rapporti e/o diagrammi originali, non sono ottimizzati per un uso "consono" del Tmax.
Fino ai 5000 giri va praticamente ad aria... e superati quelli gi├╣ di benza..

Detto questo.. che sono dati oggettivi... secondo me non puà fare altro che bene metterci una centralina aggiuntiva.
Parere personale.
#0004 - Pol - '08 B&W&C
http://www.tmaxclub.it/phpBB3/index.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
stenv
Socio Ordinario
Socio Ordinario

LocalitÓ: Paderno Dugnano

MessaggioInviato: Mer, 16 Lug 2008, 09:17    Oggetto: Rispondi citando

Grazie delle risposte! Pol secondo te potrei montare una power commander e lasciare la mappatura pre configurata oppore necessariamente devo farlo bancare? Mi sapresti anche consigliare in zona nostra (io sono a nord Milano) dove ├ę meglio rivolgersi per questi lavoretti? Grazie mille gentilissimo come al solito!!!!!
#5864 - stenv
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Pol
Site Admin
Site Admin

LocalitÓ: Varese

MessaggioInviato: Mer, 16 Lug 2008, 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Devi per forza mappare sul tuo mezzo se vuoi risultati, altrimenti non ha troppo senso.

Aggiunto dopo
Per farla mappare... senti G.one (o se vi ricordate il nome anche altri) che ti indica a Cassano M.go (VA) come si chiama dove lo fanno "a modo".
#0004 - Pol - '08 B&W&C
http://www.tmaxclub.it/phpBB3/index.php
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
samuele
Ospite
Ospite

LocalitÓ: Treviso

MessaggioInviato: Ven, 18 Lug 2008, 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Come prima cosa un saluto a tutti, sono nuovo in questo forum.

A mio parere non c'├Ę alcun problema ad installare una centralina aggiuntiva senza cambiare altri componenti.
Se posso darti un consiglio per├▓, per avere il top cambia il filtro dell'aria perch├Ę con la centralina aggiuntiva aumenti la portata di benzina e qindi un filtro con pori pi├╣ aperti ├Ę l'ideale (non costa molto...) per un buon risultato.

La taratura della centralina invece ├Ę necessaria perch├Ę la curva standard rende ben poco...

Se ti pu├▓ interessare io ho un'altra marca di centraline aggiuntive, sempre riprogrammabili, il settaggio lo puoi fare tu (acquistando il programma per pc) oppure te la preparo io per il tmax e ti garantisco che sono molto valide, in futuro se dovessi cambiare mezzo la puoi recuperare, basta sostituire il cablaggio e variare la curva di erogazione.
Inoltre la puoi disattivare quando vuoi semplicemente staccandola, o se non ├Ę a portata di mano la disinserisci tramite l'interruttore (switch).
Come qualit├á, sempre a mio parere, ├Ę pari a quella nominata da te, per├▓ il costo ├Ę inferiore...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cralbe
Ospite
Ospite

LocalitÓ: MEDA (mi)

MessaggioInviato: Ven, 18 Lug 2008, 11:47    Oggetto: Rispondi citando

ciao raga!!!

parlo x esperienza personale e vissuta in prima persona
io ho un timmy 2008 ed ├Ę risaputo che da 0 a 100 va pi├╣ forse di un timmy 07...

vengo al dunque vado da un amico meccanico dal quale ho fatto mappare parecchie macchine e mi dice come va il 2008 ed io tutto entusiasmato di più del 2007 in ripresa ma un poco meno in velocità... e lui ne sei sicuro? io bello convinto proviamo?

sale sul suo 07 facciamo qlk metro x scaldarlo e poi da fermi ad un semaforo partiamo vi giuro mi ha dato 20 metri e nn sono pi├╣ stato capace di arrivargli vicino....

c fermiamo all'officina e gli dico hai il variatore? hai modificato qlk...?
e lui no no ├Ę tutto originale ho solo modificato la mappa originale... ed io ma se vai a fare un tagliando o si rompe qlk?

nessun problema nn riescono a vedere nulla...

cavoli c sono rimasto male da quanto va forte!!!
c mette 4 ore di lavoro ma poi va di brutto!!!

ed ora sono indeciso pwc3usb o gli faccio mappare quella originale?consigli?
Torna in cima
Palox
Ospite
Ospite

LocalitÓ: Roma

MessaggioInviato: Mer, 30 Lug 2008, 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Da quanto ne so io la centralina originale non si riesce(riusciva???) ad aprire per poter modificare la mappatura.

Io ho montato la PWC III con mappatura dedicata (150Euro!!!) con filtro BMC e airbox modificato il variatore top performance e diciamo che va bene ma per poter sfruttare al meglio la PWC bisognerebbe intervenire sulla meccanica.

In futuro potrei decidermi a modificare gli alberi a cammes.... e allora si che Dancing Dancing
#3723 - Palox - 2005 Ok John
PWC BMC Polini e ...... Think Think Think
e Yuu-uuu alla via cos├Č!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum Ŕ chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Centraline, elettronica (ABS) ed impianto elettrico Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: