Benvenuto: Login
Vai al Portale FAQ | Cerca | Lista degli utenti | Gruppi utenti
Dubbio su variatore tmax 2008
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Questo forum Ŕ chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Gruppo trasmissione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DCI628
Ospite
Ospite

LocalitÓ: roma

MessaggioInviato: Lun, 11 Ago 2008, 16:41    Oggetto: Dubbio su variatore tmax 2008 Rispondi citando

Ciao ragazzi la prima settimana di settembre ritiro il mio nuovo 2008 precedentemente ho avuto un iniezione del 2005. Ho letto migliaia di post sulle modifiche che si possono fare alla trasmissione o meglio al variatore, visto che ritengo indispensabile farle al mio nuovo tmax dopo numerose prove fatte su quello di un mio amico in configurazione originale ed ├Ę secondo me veramente pigrissimo in accelerazione.

Io avrei optato per la sostituzione dei rulli originali da 18 con quelli da 15 del majesty mantendo il vario originale e marmitta originale secondo voi il tmax va meglio oppure sale troppo di giri in accelerazione e prede in velocità massima??? Che ne pensate??
Vorrei evitare di cambiare il variatore con un after market per non starlo ad aprire spesso per fargli la manutenzione e sopratutto perch├Ę sono convinto che l' affidabilit├á dell' orignale non la offre nessuno.

vi ringrazio per i vostri preziosi sugerimenti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PhacocoeruS
Staff - Collaboratore
Staff - Collaboratore

LocalitÓ: ROMA Monteverde Vecchio

MessaggioInviato: Lun, 11 Ago 2008, 17:25    Oggetto: Rispondi citando

A parte che tra tutti i topic che hai letto avrai già capito che un topic come questo viene chiuso dal primo moderatore che passa, ma non credi che visto che una serie di rulli costa pochi Euro fai prima a provare e basta?
#1133 - PhacocoeruS - 2004 Midnight Black
Torna in cima
DCI628
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Lun, 11 Ago 2008, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Apparte che non capisco perch├Ę i moderatori dovrebbero chiudere il topic visto che questa prova non l' ha fatta o almeno non l' ha scritta con impressioni precise nessun utente, prima di aprire questa discussione sono stato ore a leggere..... quindi non mi sembra cosi scorretto provare a chidere delle impressioni, il problema non ├Ę il costo dei rulli e che un forum serve proprio a questo ovvero sentire le opinioni anche di chi ha fatto delle prove prima di te evitando magari di fare lavori che potrebbero essere inutili. Comunque se qualcuno mi s├á consigliare io sono sempre grato.
Torna in cima
tibiacus

LocalitÓ: (RO)

MessaggioInviato: Lun, 11 Ago 2008, 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Se ti "accontenti" solo di un po' di vivacità in più monta pure i rulli da 15gr della Yamaha,vedrai che va sicuramente meglio. Vel max non ne perdi,saliranno un pò i giri del motore come i consumi del resto.
Se poi neanche cos├Č ti soddisfa e vuoi mantenere il variatore originale,trovane uno tornito e allegerito sul mercatino e vedrai che i risultati saranno molto buoni bye
#6955 - tibiacus - Midnight Black 2004
Torna in cima
DCI628
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Lun, 11 Ago 2008, 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta io vorrei solo un po pi├╣ di spunto da fermo e un pochino di ripresa mi accontento di poco l' unica mia paura ├Ę che allegerilo di 3 grammi rispetto l' originale potrebbe farlo diventare un frullatore in partenza ovvero partire troppo su di giri.
Torna in cima
freccia335
Socio Ordinario
Socio Ordinario

LocalitÓ: Monza

MessaggioInviato: Lun, 11 Ago 2008, 22:34    Oggetto: Rispondi citando

beh non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca...se vuoi pi├╣ spunto e ripresa senza modificare nulla ├Ę ovvio che i giri si alzano parecchio...se vuoi un buon variatore, affidabile quasi quanto l'originale e che necessita di poca manutenzione prendi un top performance con rulli da 15g. Tanto per cambiare i rulli all'originale devi cmq smontare tutto....tanto vale cambiare il vario...tra l'altro ha un prezzo decisamente basso...
P.s. i rulli da 15g vanno bene con lo scarico originale, se cambi lo scarico devi alleggerirli, ma da quello che ho sentito mi pare che il modello 2008 digerisce male gli scarichi after...
#5355 - freccia335 - Andrea - Blackmax 07
Torna in cima
tibiacus

MessaggioInviato: Mar, 12 Ago 2008, 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Se monti i rulli da 15gr sull'originale ti si alzano circa 800-1000 giri,per cui ancora dentro la "norma",ovviamente frulla di piu' risp l'originale,ma del resto se vuoi che tiri.... Wink
Torna in cima
T-FAX
Ospite
Ospite

LocalitÓ: caput mundi

MessaggioInviato: Mar, 12 Ago 2008, 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Mr. Green a me sto topic sembra molto azzeccato....qua' parlano tutti di variatori ma non fanno riferimento all'anno del mezzo....
il 2008 ├Ę piu' difficile da settare.....e qlc consiglio ├Ę sempre gradito....
io sto' impazzendo dietro la trasmissione....ho montato l'mhr...come ormai sapranno tutti biggrin ma la velocita' di punta la trovo piuttosto scarsa..

se vuoi lo scatto ├Ę un mostro Shocked pero' l'all'ungo per ora nn mi entusiasma Shame on you vuoi per i rulli pesanti....vuoi perk├Ę il tmax ├Ę ancora nuvo e deve sciogliersi Mr. Green vedremo
Ok John ciao ragaxxi bye
T-FAX
Ospite
Ospite

LocalitÓ: caput mundi

MessaggioInviato: Mar, 12 Ago 2008, 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Shocked il tmax ├Ę ancora nuvo? d'oh! scusate! Mr. Green Mr. Green nuovo! Okkei
tibiacus

MessaggioInviato: Mar, 12 Ago 2008, 12:31    Oggetto: Rispondi citando

T-FAX ha scritto:
io sto' impazzendo dietro la trasmissione....ho montato l'mhr...come ormai sapranno tutti biggrin ma la velocita' di punta la trovo piuttosto scarsa..
se vuoi lo scatto ├Ę un mostro Shocked pero' l'allungo per ora nn mi entusiasma Shame on you vuoi per i rulli pesanti....vuoi perk├Ę il tmax ├Ę ancora nuvo e deve sciogliersi Mr. Green vedremo

Se ci fosse un variatore che parte come l'MHR e allunga come il Pinasco probabilmente chi lo produce a quest'ora vive di rendita _brz_ Mr. Green

Se vuoi pi├╣ allungo devi montare variatore ad ampia escursione,tipo Pinasco o Top,ma perdi in basso rispetto ad esempio a un Polini o MHR.
E' sempre il solito discorso della coperta corta....
Torna in cima
DCI628
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mar, 12 Ago 2008, 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Allora grazie sempre dei vostri consigli quindi credo che quanto prima far├▓ questa prova e vi far├▓ sapere, in conclusione con questi rulli si alza di circa 1000 giri in partenza ed allungo dovrebbe andare uguale se non un peletto in meno ma dovrebbe arrivarci + rapidamente.

Il variatore non ├Ę difficle da settare solo sul 2008 ma anche sul tmax 05 che avevo con il polini a corto era diventato una scheggia fino a 160 ma poi saliva molto lento e perdeva qualche chilometro in allungo, per questo vorrei allegerire i rulli sull' originale anche se non andr├á come un after market ma almeno rimane affidabilissimo e non sento i famosi rumori dei variatori after- market. Non metto in dubbio che facendo dei lavori + mirati tipo tornire il variatore come fanno moltissime persone sul forum posse far rendere tanto un vario after market, ma a me interessa una modifica + tranquilla come quello che vi ho elencato.
Torna in cima
tibiacus

MessaggioInviato: Mar, 12 Ago 2008, 21:29    Oggetto: Rispondi citando

ti rimane solo che provare Ok John
Torna in cima
limone

LocalitÓ: milano

MessaggioInviato: Mer, 13 Ago 2008, 08:56    Oggetto: Rispondi citando

...e ovviamente facci sapere come va
#4192 - p@olo - T Max 08 Black
Torna in cima
BlackAngel
Simpatizzante
Simpatizzante

LocalitÓ: Barletta citt├á della Disfida

MessaggioInviato: Sab, 16 Ago 2008, 13:39    Oggetto: Rispondi citando

io monto il mio pinascone tutto originale con rulli da 13g e allunga da paura fino a 180 sul mio 08 quindi monto una coperta lunga , quando poi ti serve una coperta corta monti l'mhr con rulli da 14
#4195-BlackAngel-Angelo-08 PINASCO ?????? Ok John
Torna in cima
piezio
Ospite
Ospite

LocalitÓ: Pescara

MessaggioInviato: Sab, 16 Ago 2008, 13:52    Oggetto: Rispondi citando

PhacocoeruS ha scritto:
A parte che tra tutti i topic che hai letto avrai già capito che un topic come questo viene chiuso dal primo moderatore che passa, ma non credi che visto che una serie di rulli costa pochi Euro fai prima a provare e basta?

questa e' la risposta che si da ad una persona che cerca consigli qui nel forum..........mha!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum Ŕ chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Gruppo trasmissione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: