Benvenuto: Login
Vai al Portale FAQ | Cerca | Lista degli utenti | Gruppi utenti
allarmismo su J.Costa
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Questo forum Ŕ chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Gruppo trasmissione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mecons
Ospite
Ospite

LocalitÓ: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Gio, 17 Lug 2008, 19:17    Oggetto: allarmismo su J.Costa Rispondi citando

scusate ma ancora la storia che il costa rovina l'albero mi sembra un p├▓ allarmistica e senza motivo.tutto ci├▓ che si monta male su un motore rovina.- ├Ę corretto dire che se montato in modo mon corretto sicuramente pu├▓ rovinare l'albero biggrin
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ziomaik
Ospite
Ospite

LocalitÓ: zancle

MessaggioInviato: Gio, 17 Lug 2008, 20:13    Oggetto: info Rispondi citando

sicuramente non rovina niente se ben tarato. certi jcosta (montati e tarati male ) fanno andare il motore fuorigiri.. allora li sono c...i quindi diciamo che il jcosta se ben montato e ben tarato rende il nostro timmy un mostriciattolo.
mecons
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Ven, 18 Lug 2008, 00:02    Oggetto: Rispondi citando

il fuorigiri non lo puoi fare perch├Ę c├Ę un limitatore che interviene e poi qualunque supposta messa in vendita come ricambio del costa non f├á arrivare a un fuorigiri io le ho provate tutte le gramm e ti assicuro che non succede.- secondo la mia opinione il costa ├Ę l'unica variante in una panoramica di vario diciamo "classici" rifacimenti dell'originale con poche varianti. ripeto ├Ę solo lamia opinione io il costa l'ho montato che ancora in italia non era distribuito e sono contento, a parte i consumi, ci ho fatto 20.000 km pi├╣ o meno senza nessun problema
Torna in cima
m&m
Staff - Consulente
Staff - Consulente

LocalitÓ: verona

MessaggioInviato: Ven, 18 Lug 2008, 08:40    Oggetto: Rispondi citando

il jcosta non rovina certo l'albero motore per i troppi giri del motore d'oh!
si rovina l'albero (non tutti e di certo non subito) perch├Ę non ha il millerighe all'interno.....
#3995 - m&m - marco - 05
scarico centrale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Marco64
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

LocalitÓ: Bologna

MessaggioInviato: Ven, 18 Lug 2008, 08:42    Oggetto: Rispondi citando

allarmismo e pessimismo Laughing
Mercons fatti vedere ad una nostra uscita Wink
#2484 - Marco64 - '06 Black
Il male non ├Ę che fuori si invecchia, ├Ę che molti non rimangono giovani dentro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
freccia335
Socio Ordinario
Socio Ordinario

LocalitÓ: Monza

MessaggioInviato: Ven, 18 Lug 2008, 12:08    Oggetto: Rispondi citando

mecons ha scritto:
il fuorigiri non lo puoi fare perch├Ę c├Ę un limitatore che interviene e poi qualunque supposta messa in vendita come ricambio del costa non f├á arrivare a un fuorigiri io le ho provate tutte le gramm e ti assicuro che non succede.- secondo la mia opinione il costa ├Ę l'unica variante in una panoramica di vario diciamo "classici" rifacimenti dell'originale con poche varianti. ripeto ├Ę solo lamia opinione io il costa l'ho montato che ancora in italia non era distribuito e sono contento, a parte i consumi, ci ho fatto 20.000 km pi├╣ o meno senza nessun problema

Quoto in toto anche l'altra postata in cui affermi che il costa rovina l'albero solo se montato male....pi├╣ che l'albero...trita il millerighe....ma io che non sono certo un meccanico esperto ho smontato e rimontato il costa decine di volte senza avere problemi. Se la campana ├Ę su bene ed il dadone ├Ę stretto a dovere non succede nulla.
Per il fuorigiri invece non sono troppo d'accordo.....prova le supposte da 13g...poi vedi come strilla.....
Fighissime....ma impossibili da gestire quotidianamente.
E per i consumi............... Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
#5355 - freccia335 - Andrea - Blackmax 07
Torna in cima
mecons
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Ven, 18 Lug 2008, 23:05    Oggetto: Rispondi citando

sono d'accordo che strilli ma sempre il fuorigiri non lo fai con nessuna moto da anni, arrivati ai giri per cui entra in funzione il limitatore ,questo toglie corrente e f├á il suo compito cio├Ę evitare il fuorigiri.- il costa per m├Ę ├Ę un ottimo variatore ma attenti a non confondere giri per metri percorsi non ├Ę detto che perch├Ę strilli il motore l'accellerazione vada di pari passo. per farla breve molto rumore e poca sostanza
Torna in cima
mecons
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Ven, 18 Lug 2008, 23:11    Oggetto: Rispondi citando

l'albero millerighe lo pu├▓ rovinare solo se non ├Ę stretto e basta visto che gira insieme ad esso . la verit├á ├Ę che il varitore costa come fattura ├Ę il numero 1 ma il piatto che lo chiude come costruzione e livello di finitura fa veramente ca...re un pezzo di ferro con poca precisione di lavorazione.-
Torna in cima
ziomaik
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Sab, 19 Lug 2008, 02:20    Oggetto: Rispondi citando

mecons ha scritto:

qui ti devo dire che ti sbagli io andavo a limitatore spesso con tutto originale e jcosta montato tutto cio in accellerazione neanche a 90 dopo un 600 km mi ├Ę successo ho appesantito a modo mio le supposte e nn lo ha fatto piu'.
mecons
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Sab, 19 Lug 2008, 08:48    Oggetto: Rispondi citando

avevi la cinghia sporca ho hai dato del grasso da qualce parte o la tua cinghia era alla fine.- col costa la cinghia la devi cambiare al massimo a 10.000 km
Torna in cima
hugebull

LocalitÓ: roma

MessaggioInviato: Sab, 19 Lug 2008, 14:58    Oggetto: Rispondi citando

ma io ho comprato il nuovo j cosata 2 r per tmax 2008 quello da 300 ÔéČ

e bene m&m ma neanche questo che ho preso io ha il millerighe

ovvio che andr├▓ dagli amici moro de roma e micio a montarlo ma non vorrei rovinare dopo un anno il mio 2008
#4339 - hugebull - business everywhere

www.minibikeroma.it

hugebull team squadra corse

I'm a Businessman
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
ziomaik
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Sab, 19 Lug 2008, 19:49    Oggetto: Rispondi citando

mecons ha scritto:
avevi la cinghia sporca ho hai dato del grasso da qualce parte o la tua cinghia era alla fine.- col costa la cinghia la devi cambiare al massimo a 10.000 km

la cinghia era nuova tutto era perfetto , era il costa che forse era difettoso adesso ho montato un variatore originale modificato e va meglio di un jcosta.
mecons
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Sab, 19 Lug 2008, 20:48    Oggetto: Rispondi citando

se lo ritenevi difettoso portalo dove lo hai conprato non vedo il probema. in quanto al vario originale sono convinto che vada bene anzi benissimo e anche se lavorato rimane sempre con i suoi pregi e difetti.-
Torna in cima
claudiorso
Socio Tesserato
Socio Tesserato

LocalitÓ: Viareggio

MessaggioInviato: Dom, 20 Lug 2008, 00:23    Oggetto: Rispondi citando

A mio modesto avviso, sul j.costa si sono create delle leggende da quartiere piuttosto lontane dalla realt├á. Personalmente ho un 2008 con il costa racing e ne sono soddisfattissimo, ho montato le supposte light da 16 e non ├Ę vero che gira e "strilla" troppo, in accellerazione passo di poco i 7.000 giri, i consumi sono al livello degli altri vario e le prestazioni le trovo ottime: regolare nel prendere giri, sempre in coppia senza strappi o buchi e sempre silenzioso senza ciotolamenti o sferragliamenti. Insomma prima di giudicare, provare Yuu-uuu
#5939 - claudiorso
Torna in cima
ziomaik
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Dom, 20 Lug 2008, 07:48    Oggetto: info Rispondi citando

il problema ├Ę che il varitore jcosta che ho io ├Ę evo 2 ma specifico per il 2007
nella scatola c'├Ę scritto jcosta 2007 tmax
e pure io lo sento troppo su di giri e sento che i cavalli non vengono scaricati alla ruota ma tipo come se restano all'albero boh ho questa sensazione . ma chi ha montato un jcosta ha provato un 12 rulli ?
il jcosta dopo un tot di kilometri sballa ├Ę successo a me ed a altri amici miei all'inizio andava bene al consumarsi delle supposte , questo quasi subito in meno di 1000 km ├Ę cambiato tutto , con arrivi anche a limitatore prematuramente !!!! ragazzi io credo che ancora per tmax 2008 il miglior variatore che esista sia l'originale accuratamente lavorato
questo ├Ę un mio parere , una mia idea , . io cmq lo vendo in sezione mercatino se siete interessati
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum Ŕ chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Gruppo trasmissione Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: